Dunque, il costo complessivo della nuova pista olimpica di bob di Cortina ad oggi è di 118.424.000 Euro.
Ecco, segnatevi questa cifra e salvatevi, o ricordatevi, l’immagine lì sopra, scattata da Giovanni Ludovico Montagnani il 23 marzo scorso.
Peraltro ad avvio lavori, poco più di un anno fa, avevano detto che la pista sarebbe costata 81,61 milioni di Euro. Siamo a più del 45% di aumento, e non è ancora finita.
Bene, ribadisco: appuntiamoci e ricordiamoci tutto quanto. Ne riparleremo tra qualche anno: secondo me sarà l’ennesima vergogna italiana. Secondo voi come finirà?
Se ho capito bene, c’è pure il rischio che non sia pronta in tempo …
Ciao Luca,
speriamo che i cugini francesi abbiano la buona idea di utilizzare la nuova pista da bob di Cortina per le prossime olimpiadi invernali oppure coltiviamo l’utopia che gli italiani si trasformino da ct della nazionale di calcio in appassionati di bob, con almeno un milione di praticanti…
In conclusione, altro sperpero di denaro pubblico e altro devastante scempio ambientale!
Alla prossima e buona serata.
Simone
Ciao Simone,
i cugini d’oltralpe mangia-croissant 😄 hanno la pista di La Plagne costruita nel 1991 e ancora assolutamente attiva. Chissà come mai invece la nostra di Cesana del 2006 è durata solo un paio d’anni o poco più, e chissà invece quanto durerà quella nuova di Cortina. Ma tanto è sempre e comunque un “miracolo italiano” (cit.”La Gazzetta dello Sport”, qualche giorno fa), no?