INTERVALLO – Londra, The Wapping Project Glasshouse Bookshop

45609Per qualche tempo Londra – meglio la zona dell’East End ovvero, ancor più precisamente, di Wapping, ha potuto vantare una delle librerie più originali del mondo: la libreria-serra di The Wapping Project, un progetto culturale che ha animato il suddetto quartiere londinese con numerose iniziative artistiche, una galleria d’arte, un ristorante e, appunto, la libreria-serra, specializzata soprattutto (e inevitabilmente) in libri d’arte, di design, di fotografia, moda e discipline creative in genere.

Purtroppo The Wapping Project è stato chiuso nel 2013, trasformandosi in The Wapping Project Bankside, una innovativa ma più “tradizionale” – nella forma – galleria d’arte. Il progetto della libreria-serra spicca tuttavia ancora oggi per originalità ed efficacia, ponendo i libri alla pubblica vista ma in un luogo che vi garantisca protezione: una forma di promozione della lettura senza dubbio assolutamente valido tutt’oggi, appunto!

Cliccate sull’immagine in testa al post per saperne di più (in inglese).

Annunci

4 pensieri riguardo “INTERVALLO – Londra, The Wapping Project Glasshouse Bookshop”

    1. Buongiorno, soliloquiosa compagna! 😉
      Vero, e Londra è sempre swinging, al di là di tutto… Ma pensa a tante anche piccole librerie come quella sparse nelle piazze delle nostre città, coi libri in bella vista e altrettanto in bella vista la gente che entra e, magari, li compra… Neanche mille Saloni del Libro farebbero meglio alla causa della lettura! 🙂

      1. Buongiorno a te caro. .. e pensare che ogni volta che compro un libro e me lo danno in busta, lo tolgo dalla busta e lo tengo in mano. Anche questo è un buon modo di girovagare per la città senza il solito cellulare tra le mani 😊

      2. Ma dai?!? 🙂 Sai che anch’io faccio esattamente così? Il libraio mi chiede se voglio un sacchetto, e io puntualmente rispondo: giammai, i libri vanno mostrati, mica nascosti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...