AMICI!
Altre volte vi ho chiesto di citarmi le vostre “montagne del cuore” o la località che meglio interpreta l’idea di “villaggio montano”. Ma siccome il paradiso in Terra non esiste e nemmeno sui monti – almeno non sempre dove l’uomo ha lasciato i propri “segni”, purtroppo – ora vi chiedo:
mi citate il nome di una località di montagna che secondo voi si può definire brutta?
“Brutta” per qualsiasi (valido) motivo che a vostro parere possa essere importante e significativo al riguardo: non c’è bisogno che motiviate la vostra scelta ma siete liberi di farlo, se volete. Basta un nome, che ovviamente riterrete comunque più rappresentativo di altri.
D’altro canto possiamo definire le cose “belle” anche grazie a quelle che ci tocca definire “brutte”, e questo è certamente un principio che vale anche in montagna – luogo bello per eccellenza – forse ancor più che altrove!
Grazie di cuore fin d’ora a chi vorrà rispondere!


Livigno , ormai cantiere da anni, ,torrente Spol solo di fango , sentieri solo ad uso ciclisti downhill pericolosi ,nuovi alberghi enormi, traffico da centro città ,turisti giornalieri che sono attratti dal basso costo della benzina , camper parcheggiati ovunque. Fortunatamente alcune belle vallette laterali non interessano i turisti mordi e fuggi