
Letto qui sopra? (Cliccate sull’immagine per leggere la notizia completa in originale.)
Bene: ora converrete che quel famoso motteggio in forma di affermazione retorica, “meglio un giorno da leoni che cento da pecora”, ha finalmente trovato un’attestazione scientifica netta e definitiva. D’altro canto i “leoni”, al riguardo, sono diventati più rari dell’aria pura in Val Padana.
Peraltro si noti pure che, come il sottotitolo della notizia ricorda, l’anno scorso negli USA era stato sintetizzato un embrione uomo-maiale e, guarda caso sempre dagli USA, è venuto fuori lo scandalo delle molestie sessuali, il movimento #metoo e tutto il resto.
E poi dicono che la scienza non sappia prevedere il futuro!
P.S.: il tutto, sia chiaro, con il massimo rispetto verso gli animali citati, moralmente del tutto incolpevoli – loro sì.
Devo confessare che quando ho sentito la notizia data di sfuggita in un TG, mi ha fatto impressione…ho imparato per esperienza che vale sempre la prima impressione!
Beh, io ci ho ironizzato sopra… Ovviamente la scoperta è importantissima ma, appunto, appena ho sentito ‘sta cosa tra uomini e pecore d’istinto m’è tornato in mente quel vecchio adagio. Di certo se l’ibridazione fosse stata tra uomo e scarafaggio stercorario, mi sarei molto più inquietato! 😀
🤣🤣😂