The MISTery of Woods

Perché vi sono alberi sotto i quali non posso passare senza che vasti e melodiosi pensieri non scendano su di me? | (Ritengo che pendano da quegli alberi, d’estate come d’inverno, e facciano sempre cadere frutti sul mio passaggio)

(Walt Whitman)

Immagini dal blog lucarotaimages.wordpress, dalla serie The MISTery of Woods ove MIST, in tale titolo, richiama ovviamente la nebbia, e come essa sappia accrescere l’accezione misteriosa del fascino silvestre, soprattutto in queste settimane autunnali.

Annunci

13 pensieri su “The MISTery of Woods”

  1. Complimenti Luca, hai fatto delle foto veramente belle e suggestive. Adoro quel pensiero di Whitman… forse perché gli alberi procurano anche a me lo stesso effetto 🙂

    1. Beh, ti dico solo, Ale, che se un giorno passerai in mezzo a un bosco e vedrai un tizio che discorre amabilmente con qualche albero, facilmente sarò io! 🙂
      Grazie di cuore del tuo apprezzamento, assai prezioso perché so bene che anche tu conosci il fascino di un bosco in certe situazioni – anzi no, sempre. E’ un regno sempre affascinante, quello silvestre… 🙂

    1. Grazie infinite! Era giusto quel momento nel quale la nebbia stava alzandosi lasciando passare la luce solare ma ancora insisteva tra gli alberi, come fosse incastrata e bloccata nei loro rami…
      Grazie ancora, troppo gentile! 🙂

    1. Sì, Francesco, è roBBa mia! 🙂
      E’ una bellissima faggeta sui monti sopra casa… Dunque, hai il mio imprimatur ufficiale alla pubblicazione di quelle immagini! 🙂

      1. Dire che sembrano finte o cartoline è dire poco! hai il potere di incantare con le tue immagini, sempre consone agli stati d’animo. Certo che essere quasi pronta per andare a letto, stanca dopo una giornata particolarmente impegnativa e vedere quegli alberi seri e maestosi….Beh! il minimo è dirti che sei molto originale. Peccato tu non faccia il fotografo di professione. Buona notte, Fabiana.

      2. Buongiorno, Faby!!!
        Perdonami per il ritardo con cui ti rispondo ma son giornatacce, queste…
        Grazie, veramente di cuore per il tuo apprezzamento, che gradisco moltissimo visto chi lo manifesta!
        Non faccio il fotografo di professione perché non penso di essere così bravo, e non mi pare giusto di professare capacità delle quali non sento di avere il diritto di “vantarmi”. Semplicemente cerco di creare immagini che, in tal modo, possano trasmettere ciò che ho visto fuori e dentro di me in quel momento fissato in esse – un po’ come tento di fare con la scrittura – provando pure a trasmettere un messaggio di fondo che possa essere colto e magari poi (re)interpretato da chi quelle immagini vede. Come hai fatto tu, appunto, dimostrando ancora una volta la tua mirabile sensibilità – che non sono certo io a dover rimarcare, per quanto è fulgida!
        Grazie ancora, Gattolona! 😉 🙂

      3. Ciao Luca, come stai? Io sto abbastanza bene, ma sono molto presa con nuove attività parecchio impegnative! Poi sto anche preparando la festa di Halloween per venerdì 31 per la mia bambina e altre amichette. Ho la casa invasa da pipistrelli, ragnatele ,zucche e ragni….Cosa non si fa per i figli! Ti ringrazio molto per le tue parole, è vero quello che dici: sono una persona molto sensibile, emotiva e a volte insicura. Anche se sembra tutto il contrario a quanto mi dicono e mi scrivono. Sono anch’io un essere umano e sono contenta di avere le mie fragilità e le mie paure, le mie debolezze e anche le mie risorse per tirarmi sù. Mi vado bene così e mi accetto, anche se posso sempre migliorare per stare bene con me stessa e con gli altri. Anche tu sei una persona sensibile per ciò che riesci a trasmettere..Buona serata e serena notte, Fabiana.

    1. Ciao Marianna!
      Beh, non a caso è lui che scrisse quel «O capitano! Mio capitano!» diventato poi celeberrimo grazie al film “L’attimo fuggente”…
      Ciao, e grazie! 😉 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...