Il piacere di leggere (pt.1)

Un buon libro da leggere, e una tazza di profumato e saporito caffè (o di un’altra vostra prediletta bevanda) da sorseggiare durante la lettura.

Cosa ci può essere di meglio?

9 pensieri riguardo “Il piacere di leggere (pt.1)”

    1. Buongiorno, Elenia! Piacere di conoscerti, e complimenti per la tua attività letteraria – sì sì, ho già esplorato il tuo sito-blog su La Teoria degli Antichi! 😉
      Grazie anche per il tuo apprezzamento al mio post. In effetti la lettura è un piacere che si può manifestare e del quale si può godere in tante forme come forse pochi altri. Certo, se poi ci metti pure lo stare in vacanza ovvero la libertà da incombenze lavorative, tanto meglio! Sui gusti letterari dei gatti invece non ne so molto… Una volta avevo un cane che in pochi secondi si mangiò una raccolta di poesie, tuttavia non volle mai dirmi se quello significava che gli piacesse la poesia, oppure che la detestasse. 😀 😉
      Grazie del tuo commento, e spero di rileggerti ancora! Buona giornata. 🙂

      1. Buongiorno a te! Che bello imbattersi in personalità frizzanti e curiose 🙂 sono felice che la mia pagina ti sia piaciuta, vorrei avere più tempo per scrivere oltre che per leggere, ma sto cercando di tenerla attiva! Sono ancora agli inizi, mentre vedo che tu sei molto prolifico!! Ti seguirò con piacere 😉 a presto!

      2. Grazie Elenia! Il piacere di incontrare – seppur solo virtualmente – persone come te, così appassionate verso la scrittura, e così intellettualmente vivaci, ti assicuro che è tutto mio! Anche perché – diciamocela tutta – è un piacere sempre più raro…
        Anch’io ti seguirò con piacere, vediamo dove ti porta la tua vivacità… sono curioso!
        Ciao, e grazie ancora! 😉 🙂

    1. Ciao!
      Sì, concordo: anche per me una condizione di calma è necessaria per vivere ancor più intensamente il piacere della lettura. Ammiro molto quelli che sanno leggere in luoghi affollati, sui mezzi pubblici… io proprio non riesco.
      Grazie del tuo… consiglio! 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.