SORPRESA! Oggi, 21 Dicembre 2012, non c’è stata nessuna fine del mondo! Ma tu guarda!!!
E questo non perché i Maya fossero degli idioti, semmai perché parecchi autentici idioti (ma furbi) al giorno d’oggi, pur di far parlare di sé, sono stati capaci (e continuano ad esserlo) di far credere ad altri pari idioti (e ingenui) le più gigantesche e allucinate stronzate.
Tuttavia, nell’attesa che, non essendoci stata del mondo alcuna fine, venga quanto meno messa fine alla carriera di Roberto Giacobbo in qualità (meritatissima) di capro espiatorio generale, il quale per mesi interi ha sproloquiato dalle TV (pubbliche, dunque spendendo soldi nostri!) e scritto libri sull’argomento, guadagnandoci chissà quanto denaro e facendosi credere uno “scienziato” da tanti dei suddetti ingenui idioti, mi piacerebbe parecchio che alcune cose finissero, oggi o da oggi… Inutile dirlo, la lista potrebbero essere chilometrica; diciamo che mi sono affidato all’istinto del momento, mettendo per iscritto (in ordine assolutamente sparso) le prime dieci cose che mi sono balzate in mente…:
10. La fertilità della madre dei cretini.
9. La presunzione e l’arroganza dell’uomo di considerarsi il padrone del mondo, a discapito di ogni altro essere vivente e dello stesso pianeta.
8. Lo stato di catalessi mentale nella quale versa buona parte della (nostra) società.
7. Le banche, la finanza deviata che hanno creato e il loro ingannare la gente comune.
6. La benzina, e intendo proprio che non ce ne sia più, nemmeno una goccia, così forse si capirà che le auto dovrebbero finalmente consumare carburanti il cui scopo principale sia quello di muoverle inquinando il meno possibile, e non quello di fare ricchi e potenti pochi oligarchi.
5. Le stragi di persone innocenti, e in particolare di bambini.
4. La fame nel mondo (e quelli che su di essa ci speculano).
3. La violenza sulle donne, e il maschiocentrismo in generale.
2. I politici (il che non significa la “politica”, sia chiaro!) italiani, e che finiscano dove non è proprio elegante dire.
1. L’ipocrisia e la falsità delle gerarchie religiose, e i danni che provocano nelle società.
0. _____________________________________________ .
10+1 cose, scrivevo, e infatti vedete pure un numero O (zero): c’è per far che voi siate liberi di pensare cos’altro dovrebbe finire, e anche perché, ahinoi, potrebbe esserci altro di peggiore rispetto alle cose sopra indicate, e che per un motivo o per l’altro non conosciamo ancora…
Ribadisco: è un elenco istintivo, superficiale quanto si vuole, ma a suo modo indicativo – soprattutto di una chiarissima evidenza: il mondo non è finito oggi e dunque, cara razza umana, vedi di non fare che finisca domani o dopo ovvero non per via della tua sovente inopinata stoltezza! Ecco. Vediamo di evolverci veramente e di rendere questo nostro pianeta, in tutto, per tutto e dappertutto, un bel posto in cui vivere. Altrimenti ci sarà da pensare che questo 21/12/12 sia stata soltanto un’occasione persa…
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Amen!
Dai, confessa che avevi lì bell’e pronto tutto il tuo armamentario fotografico, così da scattare un’immagine che fosse veramente… La fine del mondo!!! 😀
L’ho fatta! con tanto di UFO anche…ah, vero, tu non credi agli UFO 😀
Ciao Luca!
Non è vero! Io ci credo agli UFO, solo non credo alla stragrande maggioranza di chi dice di averli visti e/o incontrati! 😀
Ciao Teresa!!! 😉
Io penso che i nostri amici ET, essendo più evoluti di noi, se ne guardano bene di avvicinarsi alla Terra, soprattutto dopo l’ultimo intervento televisivo di ieri di colui che si ostinano a chiamare “Presidente”…
Anzi! E’ già tanto che non decidano di spararci addosso un bel raggio disintegratore, considerandoci un pericolo per tutte le altre civiltà (quelle sì!) dell’Universo!!!
E poi perdersi lo spettacolo intergalattico??! naaaaa, si stanno divertendo troppo! la serie “All’età della Terra” è quella più vista in tutto l’Universo
Ciao Luca, Condivido tutto,anche le cose su quel Tizio…Giacobbo
Ribadirei la fine per chi maltratta i nostri amici animali, nel nome
della imbecillità e della scienza
Baci baci
Mistral
Ps Buon Natale
Hai ragione! Credo che i maltrattamenti che l’uomo infligge agli animali, per certi versi forse ancor più che le violenze tra umani, dimostrino spesso tutta la nostra prepotenza e arroganza, e quanto il pretendersi “razza dominante” sul pianeta sia cosa del tutto illogica e immeritata.
Un abbraccione, e buonissime feste anche a te! 🙂