Ego Lego #3

Si dice spesso che si è ciò che si mangia. Se questo è vero, dal punto di vista meramente fisico – e lo è, senza dubbio – allora si può anche dire che, intellettualmente, si è ciò che si legge. Infatti, sotto questo aspetto molto spesso chi non legge non è. Banale, forse, ovvio e scontato altrettanto, ma innegabile, io credo.

Detto ciò, di seguito gli ultimi arrivi nella mia libreria: alcuni dei meravigliosi volumetti – piccoli nel formato, grandi nella qualità artistica e letteraria – editi dalla Piscina Comunale. Cliccate sull’immagine per contattare la Piscina e saperne di più.
IMG_20140913_164319

Annunci

Un pensiero riguardo “Ego Lego #3”

  1. Sono anche questa volta d’accordo con il tuo pensiero. Si è quello che si desidera con passione e volontà imparare, “impara l’arte e mettial da parte”, non si è mai finito di imparare caro Luca! Io per prima mi dihciaro un’ignorante che desidera imparare ed apprendere. Ho ignorato per molti anni libri e testi che aborrivo, perche’ ritenevo troppo complicati o “borsosi” da scorrere. Non voglio dire la solita frase scontata “se potessi tornare indietro…”, ciò non è possibile. Ma da qui in poi, so che posso andare avanti, cambiare la rotta, modificare il mio comportamento ed essere meno ostile nei confornti di ciò che non conosco. Desidero cercare di leggere e studiare il più possibile, per capire e sapere. Ah proposito: diffidare da chi a cena o a pranzo, mangia solo una minestrina in brodo come primo, sogliola lessata senza sale come secondo, accompagnata da un’insalatina lattughina pressochè scondita. Niente pane, una mela cotta. Questo non è un menù da persona vera e verace, che ama la vita e le persone ed intende viverla tutta con i suoi pro ed i suoi contro. Con questo non voglio dire che se io e un’amica o amico usciamo a cena, mi devo ingozzare come una donan che ha fatto il ramadan per dieci giorni. Buon caffè se ti paice, io ho già fatto la mia proverbiale camminata di un’ora a passo molto veloce, ora mi preparo un piccolo spuntino e bevo il mio adoratissimo caffè. A presto, fabiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...