“Il Pastificio Cerere: una riflessione tra recupero e progetto”. Roma, 16/02 > 02/03/2012

(…) Un progetto articolato in una mostra e un convegno, in linea con la vocazione didattica e di formazione che ne caratterizzano l’attività culturale ed espositiva. (…) Negli spazi espositivi dell’ex fabbrica situata nel quartiere San Lorenzo è ospitata, fino al 2 marzo, una selezione di progetti realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura, che riguardano esercizi di recupero edilizio e territoriale dell’ex Pastificio ma anche riflessioni sul paesaggio urbano, con uno sguardo focalizzato sull’estetica, sulla sociologia e sulle sottili relazioni ambientali, artistiche e antropologiche che in maniera ineluttabile definiscono il panorama complesso dell’architettura contemporanea.

Fondazione Pastificio Cerere, in collaborazione con l’Università di Roma la “Sapienza”, presenta Il Pastificio Cerere: una riflessione tra recupero e progetto, convegno e mostra dei progetti realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura, a cura di Andrea Bordi.
Giovedì 16 Febbraio ore 16.30 apertura del convegno, ore 18.30 inaugurazione della mostra, aperta al pubblico fino al 2 marzo 2012.
Cliccate sull’immagine per conoscere ogni ulteriore dettaglio sull’evento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.