In memoria delle vittime di Crans-Montana

Oggi in Svizzera è giornata di lutto nazionale per la commemorazione delle vittime della strage di Crans-Montana del 1° gennaio. Tuttavia la portata dell’evento, che ha coinvolto persone di diversi paesi (l’Italia conta 6 vittime, tutte di 15 e 16 anni, e 10 feriti) e scosso chiunque ne abbia avuto notizia, rende il lutto e il cordoglio internazionali. Alle ore 14 in tutta la Svizzera sarà osservato un minuto di silenzio e le campane religiose e laiche risuoneranno a lutto.

Per chi desiderasse partecipare pur a distanza alla commemorazione, il Governo Federale elvetico ha predisposto sul portale web istituzionale della Confederazione un Libro delle condoglianze sul quale si può scrivere un messaggio di cordoglio per le vittime della tragedia, che sarà poi pubblicato (dopo l’ovvio vaglio di contenuti non appropriati) con gli altri ricevuti. Lo trovate qui.

(L’immagine è tratta dal sito web www.crans-montana.ch.)

2 pensieri riguardo “In memoria delle vittime di Crans-Montana”

  1. Ogni giorno in Italia 3 morti sul lavoro. Per loro mai un minuto di silenzio, lutto nazionale, campane che suonano. Invece per ragazzi di 15/16 anni che alle 2 di notte bevevano bottiglie di vodka e champagne da 300 CHF si.

    Ha ragione il Vanacci : il mondo al contrario

    1. Trovo il commento fuori luogo, francamente. E per quanto riguarda il tizio che hai citato, spero sprofondi presto in un letamaio, nel quale peraltro si potrebbe trovare molto bene.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.